Home Nazionale Nasce Grant Thornton Financial Due Diligence

Nasce Grant Thornton Financial Due Diligence

0

Milano, 5 ott. (Labitalia) – Grant Thornton cresce e investe in Italia nei servizi di consulenza con la costituzione della Grant Thornton Financial Due Diligence. La Ria Grant Thornton, primaria società di revisione del network mondiale Grant Thornton, presente in 140 paesi con 47.000 consulenti e 700 uffici, continua dunque lo sviluppo nei servizi di consulenza attraverso le società Grant Thornton Consultants, con presidente Roberto H. Tentori, e la neonata Grant Thornton Financial Due Diligence (Fdd).
“La consulenza finanziaria di qualità alle pmi innovative -afferma Luca Saccani, managing partner di Ria Grant Thornton- rappresenta sempre di più un vantaggio competitivo per gli imprenditori e i manager delle aziende italiane. Le crescenti richieste di specializzazione del mercato e le nuove esigenze dei clienti hanno motivato la decisione di costituire la Grant Thornton Financial Due Diligence che andrà ad affiancarsi e sarà in sinergia con i servizi di consulenza già offerti con successo dal team di Grant Thornton Consultants nell’ambito della gestione integrata dei rischi, della compliance, della corporate governance e dell’organizzazione aziendale, e, al tempo stesso, dei servizi di revisione della Ria Grant Thornton, che secondo l’ultimo Rapporto Bocconi è tra le prime società italiane dopo le big four”.
La Grant Thornton Financial Due Diligence ha come azionisti di riferimento la Ria Grant Thornton e come persone fisiche Giancarlo Pizzocaro, partner di Ria Grant Thornton, Sonia Lenzi e Paolo Azzalin. Il consiglio di amministrazione della nuova società è costituito da Giancarlo Pizzocaro, presidente, Paolo Azzalin e Silvia Fiesoli, partner di Ria Grant Thornton e international business director di Grant Thornton.
“Grant Thornton Financial Due Diligence -dichiara Pizzocaro- rappresenta una realtà promossa da professionisti affermati, con un modello di consulenza innovativo per il mercato italiano. Porta in dote l’esperienza trentennale del management team e la presenza di 10 manager e senior advisor di alta competenza con primarie aziende, nei principali settori industriali, dei servizi e della pubblica amministrazione”.
“Nel piano industriale è previsto un programma di sviluppo territoriale con una presenza geografica già consolidata nelle città di Milano, Bologna e Roma e un progetto di selezione che conta di reclutare giovani professionisti di talento motivati a continuare il loro progetto di carriera umana e professionale in una società col cuore italiano e una cultura internazionale”, conclude Pizzocaro.
“Le società appartenenti al network Grant Thornton offrono un portafoglio integrato di servizi multidisciplinari di eccellenza per accompagnare i processi di crescita e di internazionalizzazione delle grandi aziende e delle pmi. I professionisti Grant Thornton hanno una vocazione e una cultura professionale vicina all’imprenditore, alle sue esigenze e sfide economiche”, si legge in una nota di Grant Thornton.