Home Nazionale Natale: a Padova, allo shopping natalizio con i mezzi pubblici (2)

Natale: a Padova, allo shopping natalizio con i mezzi pubblici (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Da sempre siamo convinti che la città possa essere più accessibile, vivibile e anche bella senza l’uso dell’auto privata – spiega il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Arturo Lorenzoni – Per questo vogliamo dare un segnale concreto, un’opportunità ai cittadini di muoversi a Padova senza auto privata in uno dei periodi più belli dell’anno. Siamo conviti che molti padovani coglieranno al volo questa occasione, che consente non solo di fare qualcosa per l’ambiente, ma anche di diminuire le congestioni che rendono spesso invivibile la città”.
Servizi aggiuntivi. Venerdì 8, domenica 10, domenica 17, domenica 24 e domenica 31 dicembre (giornate festive) sono previste 32 corse aggiuntive giornaliere del tram. Venerdì 8, domenica 10, domenica 17, domenica 24 e domenica 31 dicembre è prevista l’estensione della validità del biglietto urbano da 75 minuti a 4 ore. Il biglietto famiglia invece (che consente di viaggiare con un unico titolo fino a cinque persone, di cui al massimo due adulti e tre bambini fino a 12 anni) sarà valido per l’intera giornata. L’estensione del biglietto famiglia è valida anche sabato 9, sabato 16 e sabato 23 dicembre.
Nel periodo natalizio i parcheggi scambiatori con il tram Nord-Pontevigodarzere e Sud-Guizza, quello di Brusegana (servito dal nuovo Diretto Piazze) e il parcheggio via Sarpi saranno gratuiti. Si inizierà da venerdì 8 dicembre alle 14 e si proseguirà sempre dal venerdì alle 14 alla domenica fino al 6 gennaio.