Home Nazionale Natale: a Vicenza all’insegna della tradizione, 260 eventi in programma

Natale: a Vicenza all’insegna della tradizione, 260 eventi in programma

0

Vicenza, 26 nov. (AdnKronos) – A un mese esatto dal Natale, la cerimonia di accensione dell’albero e delle luminarie in centro storico ha dato ufficialmente il via al periodo di festeggiamenti. Vicenza non mancherà di offrire la tradizionale atmosfera di gioia, di accoglienza e di calore sia in centro storico che nei quartieri con 260 eventi organizzati tra concerti, spettacoli teatrali, animazione all’aperto, feste, iniziative sportive, sociali e opportunità per stare insieme.
Ci saranno naturalmente i suggestivi mercatini con le casette in legno in centro storico oltre che tante altre proposte con bancarelle sia in centro che nei quartieri. Non mancheranno le opportunità culturali con musei aperti anche durante gran parte delle festività. Come di consueto l’allestimento di presepi nelle parrocchie consentirà di effettuare un vero e proprio percorso alla scoperta del significato più profondo del Natale.
Il fitto programma di attività è stato predisposto grazie alle numerose associazioni del territorio e alle persone che assieme al Comune e ad altri enti si sono impegnate per garantire la ricca offerta di appuntamenti tipici della tradizione natalizia.
(segue)