Home Nazionale Natale: Consorzio Formaggio Asiago e Banco Alimentare insieme per solidarietà

Natale: Consorzio Formaggio Asiago e Banco Alimentare insieme per solidarietà

0

Vicenza, 24 dic. (AdnKronos) – Quest’anno, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago dona al Banco Alimentare del Veneto oltre 20.000 porzioni di Asiago DOP Stagionato che verranno distribuite tra Natale e Capodanno a un centinaio di strutture caritative impegnate nell’assistenza alle famiglie bisognose.
Nel Veneto, il 5% della popolazione vive sotto la soglia di povertà; una città di 269.000 abitanti, pari all’intera popolazione residente a Venezia. E proprio a queste persone si rivolgono le 495 strutture territoriali caritative convenzionate con l’associazione Banco Alimentare del Veneto onlus, membro della Rete Banco Alimentare e, dal 1993, impegnata nella raccolta e distribuzione di prodotti alimentari.
Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago ha deciso di devolvere, a circa un centinaio di strutture di carità selezionate dal Banco Alimentare, 20.000 porzioni di Asiago DOP Stagionato nelle settimane antecedenti il Natale e Capodanno. Le mense che operano sul territorio veneto riceveranno forme intere di Asiago DOP Stagionato scelto e le case d’accoglienza, Caritas, S. Vincenzo, Banchi di Solidarietà, empori solidali, ritireranno porzioni confezionate di Asiago DOP Stagionato da inserire nei pacchi destinati alle famiglie bisognose.