Home Nazionale Natale: Padova, risplende la città d’arte tra mostre, spettacoli, musei e biblioteche (5)

Natale: Padova, risplende la città d’arte tra mostre, spettacoli, musei e biblioteche (5)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Saranno visitabili anche il 26 dicembre le tre mostre al Centro culturale Altinate San Gaetano in via Altinate 71: la mostra Tavolozze d’autore. L’alchimia del colore da Giorgio de Chirico ai contemporanei, in cui è possibile osservare le tavolozze originali di alcuni grandi pittori del ‘900 italiano a fianco a un centinaio di loro capolavori; la mostra di Ida Harm Storie di alberi, che presenta tele molto grandi, dal taglio impressionistico-fotografico, con protagonisti alberi, foreste, giardini e semi; l’esposizione dello scultore Francesco Rampin. La pelle del porfido.
Margit Hart e Piergiuliano Reveane, artisti che vantano riconoscimenti internazionali nell’ambito dell’oreficeria artistica, come la vittoria della seconda edizione del Premio internazionale Mario Pinton (2015), espongono del 25 novembre al 4 febbraio 2018 all’Oratorio di San Rocco nella XIII edizione della rassegna Pensieri Preziosi.
Nino Migliori, tra i più importanti fotografi italiani contemporanei, è protagonista della mostra Alla luce dello sperimentare, che dal 2 dicembre 2017 al 18 febbraio 2018 a Palazzo Angeli presenta una selezione della sua produzione artistica dal 1948 ad oggi.