Home Nazionale Ntt Data: investe su Italia, in 2018 altre 350 assunzioni (2)

Ntt Data: investe su Italia, in 2018 altre 350 assunzioni (2)

0

(AdnKronos) – Il Meridione d’Italia risulta ancora premiato anche per i dati relativi alla provenienza universitaria dei nuovi lavoratori di NTT DATA assunti nel triennio 2014-2017: il 45% dei giovani assunti proviene infatti dalle Università del Sud (in particolare dall’Università della Calabria e dalla Federico II), il 33% dagli atenei del Centro e il 18% dalle università del Nord Italia.
“Il nuovo piano di assunzioni e i dati relativi alle selezioni effettuate da Ntt Data Italia negli ultimi tre anni rappresentano la crescita esponenziale della nostra azienda a livello nazionale, con una particolare attenzione alla valorizzazione dei giovani, del Sud e delle donne. L’assunzione di oltre 1.000 nuovi profili in questo triennio è il chiaro segno di come la nostra azienda stia crescendo in termini di business e di nuove competenze, e di come Ntt Data si stia affermando in diversi settori di mercato e nuove linee di offerta” , afferma Antonio Vitale, vice president Human Resources di Ntt Data Italia.
“Questo conferma la volontà dei nostri azionisti di investire in Italia, un paese di grande valore in termini di creatività, qualità del lavoro e impegno delle persone. Continuiamo a investire nella valorizzazione dei talenti femminili in azienda con l’obiettivo di aumentare la quota di donne che lavorano nel settore dell’innovazione tecnologica” aggiunge Walter Ruffinoni, amministratore delegato Ntt Data Italia.