Home Nazionale Ntv: arriva nuovo Italo Evo, sui binari dal 7 dicembre

Ntv: arriva nuovo Italo Evo, sui binari dal 7 dicembre

0

Roma, 29 nov. (AdnKronos) – Italo Evo si prepara al debutto. Il nuovo treno di Ntv entrerà, infatti, in servizio il 7 dicembre prossimo ma già oggi è stato presentato ufficialmente a Roma Termini, dai vertici della società, il presidente Luca Cordero di Montezemolo e l’ad Flavia Cattaneo, alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, e per la prima volta si è spostato fra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina.
Prodotto da Alstom interamente in Italia, Italo Evo è un treno all’avanguardia in termini di confort, sostenibilità ed aerodinamicità, rispettando al contempo l’eleganza, caratteristica che già contraddistingue i 25 treni Italo Agv. I primi 4 dei 17 treni Italo Evo entreranno in servizio tra poco più di una settimana e, con il cambio orario del 10 dicembre, i collegamenti giornalieri complessivi di Ntv saliranno a 68 rispetto agli attuali 56, per divenire 90 durante il 2018.
I 17 nuovi Italo Evo, che porteranno la flotta Ntv ad un totale di 42 treni, consentiranno alla società di implementare il proprio network ed aumentare le frequenze: le prime novità arriveranno già in concomitanza del cambio orario invernale il 10 dicembre. A prima mattina ci sarà un collegamento fra Roma e Napoli, con partenza alle 7:40 da Termini, che consentirà di arrivare alle 8.50 a Napoli Centrale (passando anche per Afragola).