Home Nazionale Olivetti: sei vincitori e sei menzioni di merito a Olivetti Design Contest

Olivetti: sei vincitori e sei menzioni di merito a Olivetti Design Contest

0

Milano, 11 apr. (AdnKronos) – Sei vincitori e sei menzioni di merito all’Olivetti Design Contest, l’iniziativa in ambito industrial design destinata agli studenti delle principali istituzioni universitarie di design europee.
Giunto alla sua seconda edizione, il contest conferma la tradizione di grande attenzione per il design e l’ampia centralità data ai giovani, valori che da oltre un secolo caratterizzano Olivetti insieme all’innovazione e alla sperimentazione, nella convinzione che la bellezza sia un driver fondamentale anche per l’industria.
Ventotto i progetti arrivati in finale, in cui sono stati coinvolti in tutto settantadue studenti, che offrono un contributo originale alla realizzazione di un telefono fisso business e alla scocca di una stampante 3D: “Sono rimasto piacevolmente colpito – spiega il presidente della giuria, Luca Cordero di Montezemolo – sia per l’ottimo livello delle proposte analizzate, nonostante la difficoltà dei temi affrontati, sia per l’alta qualità delle presentazioni e della comunicazione di progetti innovativi e complessi”. Tanto che “credo di poter affermare che la freschezza e l’entusiasmo che traspaiono dai lavori degli studenti abbiano contagiato tutti i membri della giuria, molto attenti e impegnati, con i quali ho avuto il piacere di collaborare in questa occasione”.