Home Nazionale Opel: vertici Psa incontrano Ig Metall, rispetterà accordi esistenti

Opel: vertici Psa incontrano Ig Metall, rispetterà accordi esistenti

0

Parigi, 21 feb. (AdnKronos) – “Il gruppo Psa ha ribadito il suo impegno a rispettare gli accordi esistenti tra azienda e dipendenti in tutti i paesi europei in cui Opel è presente”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla casa automobilistica francese al termine dell’incontro con i rappresentanti dei sindacati tedeschi di Opel. Psa è in trattativa con Gm per rilevare la casa automobilistica tedesca.
Questo incontro, al quale hanno partecipato il numero uno di Psa Carlos Taveres, il primo presidente di Ig Metall, Jorg Hofmann e il presidente di del comitato aziendale europeo di Opel-Vauxhall, Wolfgang Schäfer-Klug, “ha rappresentato un reciproco desiderio di dialogare nell’interesse del futuro di Opel e dei suoi dipendenti”. La casa automobilistica tedesca occupa circa 38 mila dipendenti di cui 4.500 nel Regno Unito.
Questo impegno di Psa e la decisione di un ulteriore processo di negoziazione, commenta Wolfgang Schäfer-Klug, “fornisce la base per ulteriori colloqui” con il gruppo francese. “Tavares, nel corso dell’incontro -riferisce- ha ribadito che Psa è interessato ad uno sviluppo sostenibile di Opel-Vauxhall, come società indipendente. Questo interesse è condiviso da noi e dai rappresentanti dei lavoratori. Siamo pronti ad esplorare ulteriormente le possibilità di un potenziale futuro insieme”. L’ambizione di Psa, sottolinea Carlos Tavares, “è quello di rendere la cooperazione e la qualità delle relazioni con i rappresentanti dei lavoratori un vantaggio competitivo e un fattore chiave per il successo dell’azienda”.

Exit mobile version