Home Nazionale Orange: Richard, bilancio è solido, si punta ad accelerare crescita

Orange: Richard, bilancio è solido, si punta ad accelerare crescita

0

Parigi, 11 dic. (AdnKronos) – Orange punta “ad accelerare la crescita del gruppo” nei prossimi anni. “E’ il nostro impegno ma non possiamo dare numeri precisi perché nel nostro settore ci sono molti parametri che nei prossimi anni cambieranno”. Così ai microfoni della radio francese ‘Bfm Business’, il Ceo di Orange, Stéphane Richard difende “un bilancio solido” in vista di una sua eventuale riconferma alla guida dell’operatore tlc francese.
Il gruppo, rileva Richard, “ha programmato investimenti massicci nella rete” perché “è la base sulla quale potremmo costruire” ma “non deve essere l’unica prospettiva della nostra azienda. La rete è indispensabile ma non è sufficiente”. Per il Ceo di Orange, “la rete è la ragione di essere della nostra presenza nel mondo digitale. L’economia del futuro, quella di oggi si sta digitalizzando a grande velocità. Se sbagliamo questo primo passo cadiamo”. Proprio per quello, sottolinea, “investiamo molte risorse per mantenere la nostra leadership nella rete” perché “rappresenta il sistema nervoso dell’economia del futuro. Chi controlla la rete ha una posizione chiave nell’economia del futuro”.
Il Ceo di Orange, inoltre, conferma il progetto di introdurre in borsa le attività africane del gruppo: “abbiamo creato un veicolo distinto dagli altri proprio con questa idea. L’indroduzione in borsa è un’ipotesi sulla quale riflettiamo”, conclude Richard.