Home Nazionale Padoan: “Benefici azione governo si vedranno nei prossimi mesi”

Padoan: “Benefici azione governo si vedranno nei prossimi mesi”

0

Capri, 6 ott. (AdnKronos) – “La prossima legislatura troverà il paese in migliori condizioni rispetto a come questa che sta terminando ha trovato la precedente. Serve una azione di continuità che ha diversi aspetti, sostegno alla crescita e qualità del bilancio pubblico. Una strategia che sta dando i suoi frutti per ragioni non solo cicliche ma anche strutturali”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan intervenendo al Digital Summit di Capri in diretta video.
“I benefici dell’azione di governo degli ultimi quattro anni si vedranno in modo più efficace ed evidente nei trimestri a venire, bisogna continuare con questa strategia”, ha detto Padoan.
Il ministro ha sottolineato come il paese, lasciata alle spalle la crisi, deve guardare avanti. “Siamo in una fase di uscita da una crisi profondissima, la più profonda dal dopoguerra. Dobbiamo guardare avanti, dobbiamo crescere”. E per farlo “serve non solo un accumulo di Pil ma anche l’aumento di produttività e la capacità di creare occupazione. A tal fine occorre sfruttare al meglio gli avanzamenti tecnologici”, ha detto ancora.
Capitolo Def. “Come sta scritto nella nota di aggiornamento al Def le risorse sono limitate ma quelle che ci sono vanno concentrate su settori come sostegno alla attività di investimento sia pubblico che privato e sull’occupazione giovanile, perché un’economia che vuole fare del digitale la sua ragione di crescita non può farlo senza includere i giovani, le forze del futuro. Cercheremo di fare il possibile per fare questo al meglio”, ha ribadito.