Home Nazionale Padova: sabato torna il Car and Golf nel segno della solidarietà

Padova: sabato torna il Car and Golf nel segno della solidarietà

0

Padova, 14 giu. (AdnKronos) – L’associazione IdiS Iniziative di Solidarietà  organizza il prossimo sabato 17 giugno a Padova la manifestazione Car and Golf -Trofeo Città di Padova, giunta ormai alla sua 16esima edizione e  diventata evento di riferimento per la città perché si corre solitamente a pochi giorni dalla Mille Miglia e tradizionalmente il sabato successivo alla festa di Sant’Antonio. 100 auto storiche attraverseranno il Liston prima di partire per un itinerario che attraversa tutta la provincia di Padova, mentre al Golf Club della Montecchia 130 golfisti di sfidano in una gara Stableford 4 palle la migliore. In coda alle auto storiche, sfileranno anche una ventina di auto Porsche, dalle più antiche alle ultime nate della casa automobilistica di Stoccarda, a cui è intitolato anche un particolare Trofeo Porsche nell’ambito della manifestazione.
Anche quest’anno il nuovo rettore della Basilica di Sant’Antonio ha generosamente concesso l’intero piazzale del Santo per ospitare le 100 auto storiche  che per tutta la mattina saranno visibili alla cittadinanza,  e anche per la suggestiva partenza. La sfilata delle auto storiche prenderà come da tradizione la strada del centro storico alle ore 10.30; all’altezza del Municipio -dal momento che l’amministrazione comunale ha sempre garantito il suo sostegno- è allestito il primo punto di controllo delle auto, che sosteranno  tra ali di folla.
Molti partner sostengono l’iniziativa, che è organizzata con la formula invitational ed ha scopi completamente benefici. Tutti i fondi raccolti sono infatti devoluti da sempre a iniziative di solidarietà a favore dei bambini, e nel corso degli anni sono stati finora raccolti  e distribuiti più di 500 mila euro. Il ricavato di Car and Golf quest’anno è destinato alla ristrutturazione della nuova Casa Famiglia Priscilla di Suor Miriam a Padova e all’Associazione Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica.