Home Nazionale Papa: artigiani lombardi ‘donano’ lavoro per sedute messa e 4 appartamenti

Papa: artigiani lombardi ‘donano’ lavoro per sedute messa e 4 appartamenti

0

Milano, 24 mar. (AdnKronos) – Gli artigiani lombardi si sono rimboccati le maniche, prestando il loro lavoro in occasione della visita di Papa Francesco che si terrà domani a Milano e si concluderà nell’incontro con i fedeli a Monza. Per l’occasione, cioè, Confartigianato Lombardia, Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza e Confartigianato Como hanno realizzato due diversi progetti in collaborazione con la Caritas Ambrosiana e la Diocesi di Milano.
I due progetti, spiegano le associazioni in una nota, hanno per noi, nella loro concretezza, una forte valenza simbolica: la solidarietà, il valore delle persone e l’importanza della famiglia e delle reti sociali che sono da sempre principi chiave che ispirano e spesso permeano il nostro lavoro.
“Attraverso il nostro contributo tangibile – precisa Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Lombardia – abbiamo voluto dare un segnale dell’importanza che questo avvenimento ha per le nostre imprese. Accogliere il Papa nel nostro territorio è diventata, anche, l’occasione per mettere il lavoro artigiano al servizio degli altri. Siamo particolarmente felici di essere riusciti ad aiutare famiglie in difficoltà, ma anche di essere presenti con le opere dei nostri artigiani nel momento della Santa Messa”.