Home Nazionale Pavia: Arpa, nessun ritardo su incidente impianto Eni

Pavia: Arpa, nessun ritardo su incidente impianto Eni

0

Milano, 9 gen. (AdnKronos) – “Non c’è alcun ritardo sugli esiti delle verifiche effettuate a seguito dell’incidente all’impianto Eni di Sannazzaro de’ Burgondi”. Così Arpa Lombardia in merito alle ‘accuse’ sui presunti ritardi nella consegna dei risultati di analisi e campionamenti effettuati nella fase emergenziale e nei giorni successivi all’evento.
“Abbiamo ricevuto incarico dalla Procura di Pavia per svolgere supporto tecnico nell’ambito dell’indagine di accertamento dei fatti oggetto di procedimento penale, pertanto tutte le informazioni ambientali sono sottoposte a segreto istruttorio”, si sottolinea in una nota.
Come conclusione della fase emergenziale, Arpa “ha già inviato in Procura una relazione di sintesi delle attività svolte, comprensiva della valutazione degli esiti delle analisi sulla qualità dell’aria e dei campioni di materiale incombusto ricaduto a terra a seguito dell’incidente.Queste informazioni, così come quelle relative alle ulteriori attività in corso su richiesta della Procura, non possono essere divulgate – si evidenzia- senza l’assenso dell’autorità giudiziaria”.

Exit mobile version