Home Nazionale Pd: a Venezia ‘Cittadini per Renzi’, costituito comitato metropolitano

Pd: a Venezia ‘Cittadini per Renzi’, costituito comitato metropolitano

0

Venezia, 5 apr. (AdnKronos) – Non siamo rassegnati alla palude in cui la politica è tornata dopo l’esito del referendum costituzionale del 4 dicembre scorso” è lo slogan ripetuto del Comitato Metropolitano ‘Cittadini per Renzi’. E prima iniziativa del neocostituito comitato sarà l’incontro, in programma sabato prossimo 8 aprile, alle 17, all’Hotel Bologna di Mestre con l’economista Tommaso Nannicini, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Renzi e ora responsabile del programma della Mozione Renzi.
Tra i primi firmatari dell’appello e fondatori del comitato i veneziani Barnaba Barnabò, Giacomo Nordio, Marina Signoretto e Francesco Miggiani: “Scegliamo il cambiamento sostenendo Matteo Renzi e votandolo alle primarie del prossimo 30 aprile per non rimanere schiacciati dall’immobilismo che sembra riportarci alla prima Repubblica – spiegano – La nostra è una risposta alla demagogia populista, a chi alimenta la paura, alla nostra debolezza di fronte a un’Europa che parla alla tecnocrazia e non alle persone. Ed è una risposta a chi fonda partitini sperando di lucrare su un ritorno al proporzionale. Per ‘tornare al futuro’ sosteniamo Matteo Renzi e il 30 aprile lo voteremo alle primarie. E vorremmo nel nostro territorio coinvolgere più persone possibile”.
All’incontro con Tommaso Nannicini interverranno anche il sottosegretario Pierpaolo Baretta, il deputato Sara Moretto, il capogruppo Pd in Consiglio Comunale Andrea Ferrazzi.