Home Nazionale Pd: appello Ricci e sindaci 40enni ex-Ds, con Renzi per congresso

Pd: appello Ricci e sindaci 40enni ex-Ds, con Renzi per congresso

0

Roma, 14 feb. (AdnKronos) – “Fidiamoci del nostro popolo”, sì al congresso e “no a scissioni”. E’ la sintesi del documento, promosso da Matteo Ricci. sindaco di Pesaro e responsabile nazionale enti locali Pd, insieme ad altri amministratori 40enni ex-Pds.
Tra i firmatari, oltre al sindaco di Pesaro, ci sono Stefano Bonaccini (presidente della Regione Emilia Romagna), Mattia Palazzi (sindaco di Mantova), Dario Nardella (sindaco di Firenze), Giuseppe Falcomatà (sindaco di Reggio Calabria), Luca Ceriscioli (presidente Regione Marche), Matteo Biffoni (sindaco Prato), Daniele Manca (sindaco di Imola), Andrea Gnassi (sindaco di Rimini), Luca Vecchi (sindaco di Reggio Emilia), Catiuscia Marini (presidente della Regione Umbria), Maurizio Mangialardi (sindaco di Senigallia), Andrea Rossi (consigliere regionale Emilia Romagna), Raffaella Paita (capogruppo Pd Liguria), Alessio Cavarra (sindaco di Sarzana).
“Queste sono solo le prime firme – sottolinea Ricci -, la raccolta di adesioni proseguirà fono a domenica”. Si legge nel documento: “Vogliamo e lavoriamo per un Pd coraggioso, che non si rinchiuda nei caminetti, che apra porte e finestre e torni a parlare solo dei problemi dei cittadini e soprattutto dei più deboli. Per questo sosteniamo Matteo Renzi per il rilancio e il rinnovamento del Pd e della sinistra europea”.