Home Nazionale Pd: Cuperlo a Renzi, ricucire o non potrò abiurare mie radici

Pd: Cuperlo a Renzi, ricucire o non potrò abiurare mie radici

0

Roma, 13 nov. (AdnKronos) – “Tutto si può fare nella vita o quasi. Meno che rinunciare ai principi sui quali si è pensato di fondare una scelta di campo e di parte. Tu hai ragione a dire che nessuno può chiederti di abiurare nulla di ciò che hai fatto. Ma nessuno può chiedere a me, e forse ad altri, di abiurare a quella mia radice e identità. Anche per tutto questo io dico: proviamoci insieme fino all’ultimo” a ricucire il campo del centrosinistra. Lo ha detto Gianni Cuperlo alla Direzione dem.
“Matteo rivendica la bontà del Jobs act, io quella legge non la condivisi e non la votai”, osserva Cuperlo augurandosi che si riapra il confronto sulle parti che non hanno funzionato. Quindi chiede, rispetto alla coalizione, nessun equivoco. “Apprezzo la proposta di assegnare a Piero Fassino il ruolo di pontiere con la sinistra, ma non basta”.
“Al segretario dico: devi avere più fiducia verso chi ti chiede una linea netta. Il primo nemico di questo partito é l’isolamento. Tu hai un enorme peso sulle spalle, noi stiamo qui per condividerlo. Ma dobbiamo crederci, dobbiamo andare fino in fondo, ricucire. Se lo faremo tu uscirai da questa storia come il segretario che non ha interrotto un’esperienza”.