Home Nazionale Pd: Martella, sondaggi? Preoccupa solitudine dem, Renzi convochi Direzione

Pd: Martella, sondaggi? Preoccupa solitudine dem, Renzi convochi Direzione

0

Roma, 9 dic. (AdnKronos) – “I sondaggi vanno sempre presi con la dovuta cautela, ma non può non essere vista con preoccupazione la solitudine del Pd, di cui parla oggi anche Ilvo Diamanti”. E anche per questo “Renzi convochi presto una Direzione del Pd”. Andrea Martella, coordinatore dell’area Orlando, parla così all’Adnkronos degli ultimi sondaggi negativi per i dem, al termine di una settimana che ha visto ridimensionarsi il progetto di coalizione di centrosinistra.
“Serve una Direzione per discutere dei programmi, della strategia e delle alleanze alla luce di quello che è avvenuto. Ricordo -sottolinea Martella- che nell’ultima Direzione noi ci siamo astenuti come segno di apprezzamento, ma anche di volontà di verificare il percorso di costruzione della coalizione che partì proprio da quella riunione. Visto come sono andate le cose, ora bisogna decidere come andare avanti. Non si può pensare di far partire la campagna elettorale senza discutere di quello che è successo…”.
Per Martella serve “un cambio di strategia. Come e in che termini, noi lo discuteremo sabato prossimo in un’assemblea a Roma. Faremo il punto della situazione dal nostro punto di vista e ascolteremo suggerimenti e indicazioni anche da chi lavora con noi sul territorio”. L’appuntamento di sabato cade però in contemporanea con la kermesse, annunciata da Matteo Renzi, a Reggio Emilia. “Noi -argomenta Martella- abbiamo convocato la nostra assemblea da più di un mese. Era noto a tutti. E quindi vedremo se tecnicamente sarà compatibile la nostra presenza anche a Reggio Emilia”.