Home Nazionale Pd: mozione Orlando, bene voto in circoli lavoro Venezia

Pd: mozione Orlando, bene voto in circoli lavoro Venezia

0

Roma, 30 mar. (AdnKronos) – “La mozione di Andrea Orlando fa breccia tra gli iscritti del PD Metropolitano di Venezia più legati al mondo del lavoro. Ieri infatti hanno tenuto i loro congressi i circoli tematici ‘Mobilità e Trasporti’, ‘Chimica’ e ‘Ambiente-rifiuti’, dove la candidatura di Orlando alla segreteria nazionale ha raccolto rispettivamente il 65%, il 67% e il 62% dei consensi. Domani è invece atteso il congresso del circolo ferroviario”. Si legge in una nota della mozione Orlando.
“Si tratta di un risultato che ribalta gli esiti del precedente congresso nazionale, nel quale la candidatura di Matteo Renzi aveva ottenuto, nei medesimi circoli, la maggioranza o comunque percentuali nettamente più elevate. Dal punto di vista politico è un segnale significativo che dimostra la validità e la credibilità della proposta messa in campo da Orlando sul fronte del lavoro e dell’ambiente”, si osserva.
“Per coinvolgere le persone in modo più ampio e costruttivo sarà fondamentale continuare a marcare l’attenzione sui temi occupazionali e del sociale. Questioni che sono fortemente pressanti anche nel territorio veneziano e che attraverso le idee e il progetto di Andrea Orlando possono diventare nuovo motore di impegno, largo ed unitario, per il cambiamento”, si conclude.