Home Nazionale Pd: pressing minoranze su Renzi, su alleanze atti concreti/Adnkronos (2)

Pd: pressing minoranze su Renzi, su alleanze atti concreti/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Le minoranze dem chiedono a Renzi, “da leader eletto alle primarie”, di muoversi per ricucire. “Non è possibile che non si ci parli più per ragioni tutte personali. Renzi dice che la sua leadership non è un problema? va bene ma dica cosa vuole fare e come si evita che il Pd arrivi terzo”.
Ieri si sono riuniti gli orlandiani e in quella sede è stato riferito del lavoro in atto con le altre minoranze dem per produrre un documento comune “su cui possa convergere anche chi sta fuori dal Pd”, si spiega. Magari con proposte, ad esempio “su lavoro e sanità, da inserire nella legge di Bilancio per ricominciare a votare di nuovo insieme in Parlamento, intanto”.
Il documento forse verrà presentato in Direzione o “forse lo presenteremo all’esterno per un’iniziativa più ampia. Una sorte di manifesto. Valuteremo nelle prossime ore cercando di capire quali siano le intenzioni di Renzi per la Direzione. Ma stavolta -dice un deputato orlandiano- non è che si vota all’unanimità la relazione del segretario e punto. Stavolta dobbiamo mettere agli atti che c’è un’altra posizione”.