Home Nazionale Pd: Prodi, Renzi federi centrosinistra ma non so se vuole, mio tempo finito (2)

Pd: Prodi, Renzi federi centrosinistra ma non so se vuole, mio tempo finito (2)

0

(AdnKronos) – “Se si vuole perdere, ci si divide. Io -ha detto ancora Prodi- sono perché si rimettano assieme tutte queste anime. E io ho sempre voluto un governo di centrosinistra. Se c’è saggezza, il centrosinistra può tornare insieme, è un’alleanza naturale”.
Quanto a Pisapia, “mi aspetto che faccia un suo programma e prenda una decisione perché finora si è proposto come aggregatore, creando molte attese, ma non ancora come protagonista ufficiale della politica nazionale. Ha un ottimo record di governo in una città affatto facile come Milano, è una persona saggia e pur venendo da una formazione laica, ha governato facendo accordi con tutti”.
Per la premiership, invece, “in un sistema democratico, che il capo del governo sia anche il capo del partito -ha concluso l’ex premier- non è sempre positivo perché in questo momento ad esempio i partiti hanno bisogno di popolarizzazione, di tornare ad essere presenti sul territorio. Renzi può benissimo andare a Palazzo Chigi ma serve qualcuno che si occupi del partito”.