Home Nazionale Pd: Zingaretti, spirito unitario e nuovo progetto o si continua a perdere

Pd: Zingaretti, spirito unitario e nuovo progetto o si continua a perdere

0

Roma, 16 set. (AdnKronos) – “Tutti sappiamo che lo schema che si sta costruendo non va bene e non va bene perchè ci fa perdere, come abbiamo già visto al referendum di dicembre e in troppi appuntamenti elettorali, come le amministrative. E, se non promuoviamo una grande discontinuità, rischia di farci perdere anche le prossime politiche e le prossime amministrative”. Lo ha detto Nicola Zingaretti alla presentazione di Dems con Andrea Orlando.
Occorre, ha sottolineato il presidente della regione Lazio, cambiare schema e procedere con “spirito unitario che è non la riproposizione del passato” ma un nuovo progetto. “Non basta rimettere insieme i cocci” ma bisogna “riaprire un processo fondativo per una politica nuova”.
E su questo “c’è scelta di campo da fare. Per il Pd. Ma anche per chi sta attorno al Pd che sembra più interessato a criticare il sopracciglio di Renzi che a offrire idee per cambiare il Paese”, ha aggiunto Zingaretti. “Siamo passati dal dire che non si può fare l’alleanza, a criticare Mdp perchè non ha fatto l’alleanza in Sicilia. Uno che ci guarda, diventa matto…”.