Home Nazionale Piaggio: celebra 130 anni, Colaninno ‘successo globale’

Piaggio: celebra 130 anni, Colaninno ‘successo globale’

0

Milano, 23 mar. (AdnKronos) – Piaggio celebra oggi i 130 anni di storia con un evento a Milano, al Teatro Vetra, al quale ha preso parte Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del gruppo, sottolineando il “successo globale” di Piaggio “fondato sulla capacità di immaginare il futuro”.
Dalla sua fondazione, nella seconda metà del XIX secolo, la storia del gruppo si è intrecciata con il percorso di crescita economica, civile e culturale dell’Italia e dell’Europa. Con la nascita di Vespa, e dopo essersi cimentata nella progettazione e produzione delle più diverse forme di trasporto, Piaggio è diventata un simbolo dell’industria italiana nel mondo, rivoluzionando più volte il concetto di mobilità.
Nella serata milanese è stato presentato il libro FuturPiaggio – 6 lezioni italiane sulla mobilità e sulla vita moderna, un volume edito da Rizzoli, in tiratura limitata e numerata, caratterizzato dal design unico e da estrema ricercatezza estetica. L’opera di Jeffrey Schnapp descrive gli episodi chiave della storia della Piaggio attraverso i prodotti e le vicende dei suoi uomini e dei suoi marchi (Vespa, Piaggio, Gilera, Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Scarabeo e Ape). Una storia che oggi guarda al futuro con Piaggio Fast Forward, società del gruppo con sede negli Usa.

Exit mobile version