Home Nazionale Piquadro: cresce in Russia e apre due nuovi negozi monomarca

Piquadro: cresce in Russia e apre due nuovi negozi monomarca

0

Milano, 5 ott. (AdnKronos) – Piquadro apre due nuove boutique in Russia, a San Pietroburgo e a Voronezh, non lontano dal confine Ucraino. I punti vendita, si spiega dal gruppo, sono all’interno di grandi shopping mall situati in centro città: il Galeria a San Pietroburgo e il Chizhov a Voronezh. Le due nuove aperture avvengono a circa un anno dal rilancio sul mercato russo dopo la riorganizzazione della distribuzione e l’acquisizione di tutti i monomarca nel Paese. “Nonostante il difficile contesto, lo scorso anno abbiamo deciso di investire sul mercato russo e la nostra fiducia non è stata tradita”, afferma Marco Palmieri, presidente e ad di Piquadro.
“I risultati non hanno tardato ad arrivare grazie anche all’altissima notorietà del marchio e alla sua desiderabilità presso un target di alto profilo. I negozi di proprietà hanno registrato crescite molto significative e siamo fiduciosi che i nuovi punti vendita in franchising possano allinearsi”. Il marchio bolognese di pelletteria e accessori è presente da circa 10 anni in Russia. Nel Paese l’azienda ha recentemente ridefinito la sua strategia distributiva con investimenti e dal primo febbraio di quest’anno tutti i punti vendita ad insegna Piquadro di Mosca sono diventati di proprietà e sono gestiti direttamente.
A sostegno di questa crescita, è previsto un piano di investimenti per il secondo semestre che prevede un’ampia campagna pubblicitaria su tutta la principale stampa maschile, inclusi i magazine dei maggiori quotidiani e il web.