Home Nazionale Pmi: delegazione italiana presente al 5° Forum di Xi An in Cina

Pmi: delegazione italiana presente al 5° Forum di Xi An in Cina

0

Venezia, 22 set. (AdnKronos) – Si è svolto a Xi An (nella provincia di Shaanxi Cina) il 5° Forum dedicato alle Piccole e medie imprese, organizzato da CBE Shang Ba Ecodistrict e CASME China Association of Small and Medium Enterprises (150.000 aderenti), rappresentata in Italia da Francesco Miggiani che ha coordinato la formazione della delegazione italiana.
Miggiani, che segue da anni le relazioni economiche e culturali con la Cina, afferma : “risulta chiaro come la specificità imprenditoriale del Nordest, basata sulle Piccole medie imprese, possa diventare un riferimento anche per il nuovo modello di sviluppo cinese che superando antiche situazioni e’ volto a all’equilibrio tra ambiente, crescita economica, territorio”.
Si è trattato di un incontro internazionale con la partecipazione di rappresentanti di diversi paesi europei e non, in cui si è affrontato nello specifico il tema dei progetti legati al programma One Belt One Road che possono coinvolgere le PMI e favorirne lo sviluppo, non solo in Cina ma anche nei singoli paesi.