Home Giostra del Saracino Porta del Foro: Parsi e Innocenti una giostra a testa

Porta del Foro: Parsi e Innocenti una giostra a testa

0
Porta del Foro: Parsi e Innocenti una giostra a testa

Ad un mese esatto dalla giostra del saracino del prossimo 17 giugno arriva la decisione da uno dei due quartieri che ancora non hanno comunicato la coppia dei giostratori titolari.

Il primo a sciogliere la riserva è Porta del Foro che attraverso un comunicato ufficiale del Consiglio Direttivo giallo cremisi annuncia la decisione presa.

Richiesta avanzata dal Capitano Tamarindi, come recita la nota ufficiale, e condivisa all’unanimità da tutto il Direttivo, Andrea Vernaccini sarà affiancato da entrambi i giostratori che fino ad oggi sono stati in ballottaggio e che oggi ballottaggio non è più.

Una giostra a testa per Davide Parsi e Gabriele Innocenti. Molto probabilmente il primo correrà l’edizione di giugno mentre Innocenti quella di settembre. Ai giostratori artefici lo scorso del triplete delle Prove Generali 2016 viene così garantita una giostra da titolare.

Una “scelta inedita” recita il comunicato e in effetti così è viste le giostre e le coppie di cavalieri viste in piazza da molti anni ad oggi.

Porta del Foro, a digiuno di vittorie dal 2007, sceglie una strada diversa ma non nuova per la giostra. A questo punto manca all’appello solo Porta Crucifera che ad oggi non ha ancora ufficializzato i giostratori che affronteranno il Re delle Indie la notte di sabato 17 giugno.

Ecco la nota del Quartiere di Porta del Foro:

Il Consiglio Direttivo comunica di aver sciolto le riserve per quanto riguarda la scelta dei giostratori titolari per l’anno 2017.
Con voto unanime è stata accolta la richiesta del Capitano Tamarindi di far correre le due edizioni della giostra ad Andrea Vernaccini che sarà affiancato per un’edizione da Davide Parsi e per l’altra da Gabriele Innocenti.
La scelta è parsa a tutto il Consiglio il miglior viatico per riconoscere a ciascuna delle nostre riserve dell’anno 2016 l’impegno, la dedizione ed i risultati ottenuti sino ad oggi.
Questa decisione rimarca quanto sia al centro del nostro interesse di amministratori la volontà di guardare avanti. Cominciare a raccogliere quanto di buono fatto sino ad oggi guardando inevitabilmente al futuro del nostro Quartiere. La scelta, pur se difficile, coraggiosa ed inedita rappresenta in sintesi la conseguenza di quanto abbiamo sempre sostenuto, concentrando le nostre energie su una crescita che portasse a livelli di competitività buoni ognuno dei nostri ragazzi.
Questo livello è stato ad oggi raggiunto sia da Parsi che da Innocenti.
Proprio per i motivi di cui sopra si è ritenuta giusta la proposta del Capitano al quale va riconosciuto il merito di aver ottenuto dei risultati da ognuno dei nostri Giostratori.
Forza Ragazzi!”.