Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea: le iniziative del quartiere per la settimana di Pasqua

Porta Sant’Andrea: le iniziative del quartiere per la settimana di Pasqua

0
Porta Sant’Andrea: le iniziative del quartiere per la settimana di Pasqua

Le iniziative prima di Pasqua dei quartieri si sono intensificate. Porta Sant’Andrea ha messo in calendario tante occasioni d’incontro: pizzeria sociale, la benedizione alle scuderie e la lotteria delle uova pasquali.

Si comincia sabato 8 aprile al Circolo ricreativo del Quartiere con la pizzeria per soci e quartieristi. A partire dalle ore 20 sarà possibile cenare in via delle Gagliarde  con antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli biancoverdi. Per la pizzeria non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse riservare tavoli può chiamare il numero 0575.295040.

La Benedizione delle scuderie e la Colazione di Pasqua domenica 9 aprile, Festa delle Palme, alle scuderie del Quartiere a Staggiano alle 10.00 tradizionale colazione di Pasqua. Il programma prevede la Benedizione delle scuderie che sarà impartita dal parroco di Staggiano e poi colazione con i cibi della tradizione pasquale: uova benedette, panina gialla, salame, schiacciata ecc. Un occasione, oltre che per stare assieme, per scambiarsi gli auguri di Buona Pasqua.

L’estrazione delle Uova Pasquali giovedì 13 aprile: la sottoscrizione interna a premi con le uova di cioccolato artigianale della Pasticceria “2R”. I premi sono abbinati all’estrazione del Lotto della ruota di Firenze di giovedì 13 aprile: il primo premio è un uovo di due chili ed è abbinato al primo numero estratto, al secondo estratto invece è abbinato un uovo di 1.000 grammi, infine al terzo numero estratto un uovo di 500 grammi. I biglietti sono in vendita presso la sede.