Home Giostra del Saracino Porta Santo Spirito: XXII edizione Borsa di Studio “Edo Gori” venerdì la premiazione dei vincitori

Porta Santo Spirito: XXII edizione Borsa di Studio “Edo Gori” venerdì la premiazione dei vincitori

0
Porta Santo Spirito: XXII edizione Borsa di Studio “Edo Gori” venerdì la premiazione dei vincitori

Anche quest’anno sono stati tantissimi gli elaborati che la commissione giudicatrice ha dovuto esaminare per scegliere i vincitori della dodicesima edizione del concorso “La mia Giostra del Saracino” borsa di studio in memoria di “Edo Gori” che vede come protagonisti gli alunni delle scuole elementari di Arezzo.

Oltre trecento le opere consegnate e nove le scuole elementari partecipanti.
Il concorso si struttura in due sezioni la prima “Grafica e Pittura” riservata agli alunni delle classi II e III elementare, la seconda “Narrativa” dedicata alle classi di IV e V elementare.

Per ogni sezione saranno i primi tre classificati ad essere premiati dal Rettore Ezio Gori, dalle massime autorità giostresche e della città che interverranno alla cerimonia di venerdì. Non verranno premiati solo gli alunni più meritevoli ma anche tutte le classi degli alunni vincitori.

Al termine un riconoscimento particolare verrà consegnato alla scuola che ha consegnato il maggior numero di elaborati in relazione alla percentuale degli iscritti alla scuola medesima.
Per chi non potrà essere presente ed è comunque interessato ad ammirare la mostra degli elaborati, il Museo sarà aperto sabato 27 e domenica 28, dalle ore 15.30 alle ore 19.30