Home Nazionale Poste: impegno su nuovo piano, focus su crescita business

Poste: impegno su nuovo piano, focus su crescita business

0

Roma, 9 nov. (AdnKronos) – “Nel corso dei prossimi mesi il gruppo Poste sarà impegnato nella definizione di un nuovo oiano industriale atto a consentire un’ulteriore ed equilibrata crescita del business, nonché a continuare a percorrere il sentiero evolutivo nel processo di innovazione del Paese con particolare attenzione ai servizi per la Pubblica Amministrazione”. E’ la rotta indicata dal gruppo in occasione dell’approvazione dei conti al 30 settembre scorso.
Nel settore logistico-postale, Poste proseguirà nel processo di ristrutturazione del comparto, già avviato negli ultimi anni, con l’impiego di nuove tecnologie di automazione a supporto dei processi produttivi anche nell’ottica di migliorare ulteriormente il posizionamento competitivo sul mercato del Corriere Espresso e Pacchi. Proseguirà la strategia di gestione attiva del portafoglio di strumenti finanziari mirata alla stabilizzazione del rendimento complessivo determinato da interessi attivi e plusvalenze realizzate.
Per quanto attiene ai Servizi Finanziari nel corso dell’ultimo trimestre del 2017 seguiterà l’impegno nelle attività di gestione della raccolta del Risparmio Postale e proseguiranno le attività per la definizione delle condizioni della convenzione che regola le modalità di fornitura dei servizi di intermediazione a favore di Cassa Depositi e Prestiti SpA.