Home Nazionale Poste: presenta la sua evoluzione tra mobile Pos e ‘Paga con Postepay’ (2)

Poste: presenta la sua evoluzione tra mobile Pos e ‘Paga con Postepay’ (2)

0

(AdnKronos) – “Parliamo – aggiunge Pinci – di una grande community digitale che può pagare con uno smartphone una qualsiasi utenza, una bolletta, una tassa semplicemente inquadrando con il telefono”, ma anche “di una community aperta anche all’esterno con un sito come quello di Poste Italiane che ha oltre 14 milioni di iscritti, un milione di clienti che ogni giorno vanno sul sito e possono effettuare pagamenti anche con carte emesse da altri soggetti. Passiamo da un concetto di carta a un concetto di community di pagamento digitale”.
Allo stand di Poste Italiane si può vedere dal vivo il primo caso di integrazione presente sul sito di Poste Mobile, con la vendita full digital della sim che comprende anche l’identificazione e l’attivazione della sim da parte del cliente, tutto in remoto. Si può anche provare l’esperienza dei servizi innovativi e digitali attraverso la realtà virtuale, sviluppata da Poste Italiane con Postepaycrowd, il progetto lanciato nel 2014 che ad oggi ha sostenuto il lancio e lo sviluppo di 190 prodotti o servizi, con una raccolta fondi totale di oltre 2,5 milioni di euro effettuata con Postepay.
“I nostri clienti sono giovani, anziani, sono persone adulte e noi li serviamo con un modello ibrido che non è solo digitale, noi non saremo mai un’azienda soltanto digitale, siamo un’azienda che è sul territorio, con 140 mila dipendenti, 12mila uffici postali, ma che serviamo anche un milione di clienti in modalità digitale ogni giorno. Noi accompagniamo il Paese in questo processo di trasformazione anche accompagnando i clienti meno giovani e con un digital device ad avvicinarsi a queste nuove modalità di pagamento”, conclude Pinci.