Home Nazionale Povertà: M5S, governo folle beffa 17 mln italiani, ora reddito cittadinanza (2)

Povertà: M5S, governo folle beffa 17 mln italiani, ora reddito cittadinanza (2)

0

(AdnKronos) – “Annunci poco seri – va avanti Catalfo – privi di contenuto e tipici dello stile renziano che hanno come scopo esclusivo quello di buttare fumo negli occhi dei più deboli, quando in realtà si trovano sempre le risorse per aiutare i più forti”.
“Basta pensare che solo qualche settimana fa il governo ha trovato in un batter d’occhio ben 20 miliardi di euro per salvare le banche e non i risparmiatori, tra cui Mps. Senza dimenticare i 18 miliardi di euro spesi per finanziare il Jobs Act che è servito solo per far aumentare il precariato e i 20 miliardi di euro che sono stati spesi finora per cercare consensi elettorali con gli 80 euro. Poi chiesti indietro a molti beneficiari”.
“Il governo – scrive ancora la senatrice M5S – ha detto che considera una priorità assoluta l’impegno per l’attuazione di una misura universale di contrato alla povertà e all’esclusione sociale e che considera apprezzabile anche ogni altra iniziativa del Parlamento che vada nella direzione di renderla rapidamente attuabile dichiarandosi pronti a sostenerla. Bene. Allora è ora di passare dalle parole ai fatti, senza perdere più tempo”.