Home Nazionale ‘Professione pizzaiolo’, al via corso a Città del Gusto di Napoli

‘Professione pizzaiolo’, al via corso a Città del Gusto di Napoli

0

Napoli, 29 set. (Labitalia) – Quella della pizza è un’arte che non si improvvisa, un sapere che va coltivato e soprattutto imparato. Per questo, la Gambero Rosso Academy di Napoli (con sede alla Città del Gusto presso il Palazzo dei Servizi dell’lnterporto Campano di Nola) organizza un corso, in partenza a ottobre, dedicato proprio a chi vuole imparare l’arte del ‘disco di pasta’. Giunto alla decima edizione, ‘Professione Pizzaiolo’ è un corso appositamente studiato per fornire una formazione completa e professionale con i migliori maestri pizzaioli che hanno ottenuto il riconoscimento dei due e tre ‘spicchi’ nella ‘Guida Pizzerie d’Italia’ del Gambero Rosso.
Il corso include anche un modulo sulla pizza senza glutine, considerando quanto sia in aumento il fenomeno della celiachia, e sulla pizza in teglia, che rappresenta una nicchia di mercato in costante crescita e un target a se stante che richiama un pubblico in parte diverso.
Città del gusto Napoli arricchisce ulteriormente la programmazione con tre Masterclass di approfondimento sulla pizza, con alcuni dei migliori protagonisti del settore: il 23 e 24 ottobre il maestro Renato Bosco con una Masterclass sulla ‘Pizza a degustazione o contemporanea’; dal 20 al 22 novembre una Masterclass su pizza in teglia e pizza fritta tenuta da Michele Leo; infine, l’11 e 12 dicembre, una Masterclass dedicata agli impasti cosiddetti speciali, tenuta dal maestro pizzaiolo e tecnologo alimentare Salvatore Kosta.