Home Nazionale Rai: Fornaro-Gotor, basta azioni di demolizione dell’azienda

Rai: Fornaro-Gotor, basta azioni di demolizione dell’azienda

0

Roma, 31 mar. (AdnKronos) – “Alla vigilia del voto della Commissione di Vigilanza Rai sulla concessione del servizio pubblico, è lecito domandarsi se Michele Anzaldi interpreta la posizione ufficiale del Pd oppure esprime sue, pur legittime, opinioni personali”. Lo chiedono in una nota i senatori di Mdp, Federico Fornaro e Miguel Gotor, membri della commissione di Vigilanza Rai.
“Da tempo, infatti, con la copertura dei vertici del Pd, Anzaldi (appena nominato responsabile della comunicazione di Matteo Renzi) sta bombardando non solo il quartier generale della Rai, ma tutta l’azienda con obiettivi dichiaratamente demolitori, di cui la concorrenza privata non può che rallegrarsi”.
“Articolo 1-Mdp rifiuta di partecipare a questa azione di demolizione sistematica di un bene comune, la Rai che, al contrario, può e deve svolgere un ruolo di garante del pluralismo culturale e politico, oltre ad essere un insostituibile strumento di informazione e educazione alla cittadinanza”, concludono di due senatori di Mdp.