Home Nazionale Referendum: Beccalossi (Fdi), questione settentrionale priorità centrodestra

Referendum: Beccalossi (Fdi), questione settentrionale priorità centrodestra

0

Milano, 23 ott. (AdnKronos) – “Già da oggi bisogna guardare avanti e la ‘questione settentrionale’ a Roma dovrà essere centrale nelle politiche del futuro Governo del Paese. Un tema che riguarda soprattutto il centrodestra: infatti nessuno può ignorare che i 5 milioni di veneti e lombardi che sono andati a votare certamente fanno riferimento al nostro schieramento politico”. Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale della giunta Maroni e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.
“Un risultato eccezionale sia in Veneto, sia in Lombardia. Una chiara risposta dei cittadini che, soprattutto in un periodo in cui l’antipolitica è sempre più forte, ha raggiunto livelli davvero rilevanti. E’ sufficiente pensare che, meno di quattro mesi fa, si è votato per l’elezione di numerosi sindaci e che, per esempio, in Lombardia a Como l’affluenza è stata del 49% e a Sesto San Giovanni del 45%”.
“Se un referendum consultivo chiama a raccolta oltre 3 milioni di lombardi e si attesta quasi al 40%, non possiamo che ritenerci pienamente soddisfatti” conclude.