Home Nazionale Rifiuti: Di Maio, a Roma situazione migliora ma colpe di Zingaretti

Rifiuti: Di Maio, a Roma situazione migliora ma colpe di Zingaretti

0

Roma, 11 mag. (AdnKronos) – La questione dei rifiuti a Roma “noi ci prendiamo la responsabilità di risolverla e la situazione è in netto miglioramento e sta migliorando considerevolmente e nei prossimi giorni andrà verso la normalizzazione”. Lo ha affermato il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, di M5S, ospite di ‘Dentro i fatti’ su Sky Tg 24.
“Ma i danni e il problema -ha aggiunto- sono stati provocati dalla Regione di Zingaretti non autorizzando Acea e Ama a sversare in alcuni impianti della Regione. Noi ci stiamo prendendo la responsabilità di rimettere a posto Roma dal primo giorno che abbiamo iniziato a governarla, ma sappiano i cittadini che qui c’è una Regione del Partito democratico che per quattro mesi non risponde su un’emergenza che poteva non essere emergenza” e “si sta utilizzando Roma per distogliere l’attenzione dalla Boschi”.
Quanto alle critiche del New York Times, “è quello che ci ha accusato -replica Di Maio- di essere responsabili dell’epidemia di morbillo in questo Paese”, mentre “avrebbe dovuto chiedere al ministro della Salute perchè in questo Paese il morbillo continua a proliferare”.