Home Nazionale Roma Gas & Power: Banca Sella ha assisto gruppo per emissione 2 mini-bond

Roma Gas & Power: Banca Sella ha assisto gruppo per emissione 2 mini-bond

0

Roma, 28 dic. (AdnKronos) – Banca Sella ha assistito Roma Gas & Power Spa, gruppo italiano leader nel settore della distribuzione di energia, sia elettrica che gas, nonché nell’erogazione di servizi di efficienza energetica, nell’emissione di due prestiti obbligazionari ‘mini-bond’ dal valore complessivo di cinque milioni di euro destinati al reperimento delle risorse finanziarie a sostegno dei progetti di investimento dell’azienda.
Banca Sella, si legge in una nota, ha affiancato la società nell’attività di collocamento del prestito obbligazionario, ricoprendo il ruolo di arranger dell’operazione ed assistendo l’emittente nei rapporti istituzionali con Borsa Italiana e Monte Titoli, nonché nelle attività propedeutiche alla positiva conclusione dell’iter di quotazione dei due minibond sul segmento professionale ExtraMot PRO gestito da Borsa Italiana.
Sella Corporate Finance ha agito in qualità di advisor dell’emittente, affiancando la società nella predisposizione del piano industriale, nella determinazione del fabbisogno finanziario propedeutico agli investimenti programmati, nella strutturazione e definizione delle caratteristiche del prestito coerentemente con le richieste dei sottoscrittori e con il merito creditizio dell’emittente. Chiomenti Studio Legale ha agito in qualità di consulente legale.