Home Nazionale Roma: Renzi, Raggi governa da un anno, rifiuti peggio ogni giorno

Roma: Renzi, Raggi governa da un anno, rifiuti peggio ogni giorno

0

Roma, 9 mag. (AdnKronos) – “Sono davvero dispiaciuto che il Movimento Cinque Stelle sia rimasto così male per l’iniziativa del Pd di ritrovarsi tutti insieme domenica prossima per pulire Roma”. Lo scrive Matteo Renzi su Facebook.
“Noi -aggiunge il segretario del Pd- non siamo mai stati polemici con il sindaco Virginia Raggi nemmeno quando ha ricevuto avvisi di garanzia o quando hanno arrestato i suoi principali collaboratori. Noi siamo garantisti, non abbiamo due morali, noi. Non siamo i cinque stelle, noi”.
“La nostra idea nasce dal desiderio di dare una mano. I cinque stelle governano Roma da un anno e la situazione rifiuti peggiora ogni giorno. Non è facile fare il sindaco, lo so. Ma nel primo anno di amministrazione noi a Firenze avevamo già brevettato i cassonetti a scomparsa e cambiato il sistema di pulizia notturna delle strade. Amministrare è difficile ma si può fare, con fatica e impegno. Dire ‘cambieremo tutto’ e lasciare le cose andar peggio di prima non è amministrare, significa tradire la fiducia di chi ti ha votato”, sottolinea.