Home Nazionale Ryanair: compagnia a Enac, rimborsi al passeggero entro 7 giorni da richiesta (2)

Ryanair: compagnia a Enac, rimborsi al passeggero entro 7 giorni da richiesta (2)

0

(AdnKronos) – Inoltre, rileva l’Enac, il vettore irlandese si è impegnato a modificare il testo dell’avviso contenente le regole per la corretta procedura di reclamo. Al riguardo l’Ente fa presente che “il reclamo deve essere presentato al vettore. Se non vengono fornite risposte adeguate entro sei settimane si può presentare reclamo alle sedi Enac dove si è verificato l’evento (nel caso di cancellazione del volo la sede è l’aeroporto dal quale il volo cancellato avrebbe dovuto partire), oppure all’Organismo responsabile degli Stati della Unione europea (in Italia all’Enac)”.
In ogni caso L’Enac “continuerà il monitoraggio sulla compagnia e in caso di accertamento di violazioni del Regolamento 261/04, erogherà le sanzioni previste dalla normativa di riferimento”.