Home Nazionale Sace: con Bnp Paribas 14,8 mln a Garanti Leasing per macchinari in Turchia (2)

Sace: con Bnp Paribas 14,8 mln a Garanti Leasing per macchinari in Turchia (2)

0

(AdnKronos) – Per questo oggi, aggiunge, “insieme a Bnp Paribas, siamo orgogliosi di poter collaborare con uno dei maggiori player del settore in Turchia come Garanti Leasing, fornendo servizi e soluzioni personalizzate agli esportatori italiani e ai loro clienti turchi”.
Bnp Paribas, rileva Luca Lunari, responsabile Export Finance Italia Bnp Paribas, “è attivo in oltre 70 paesi nel mondo e questo, insieme al suo know how nel campo bancario-finanziario, pone il gruppo come interlocutore privilegiato per operazioni a supporto delle imprese che vogliono crescere nel mondo ed essere sempre più protagoniste sui mercati globali. La partnership con Sace, inoltre, permette di sostenere ulteriormente il Made in Italy all’estero, dove è già conosciuto per la qualità e l’unicità dei suoi prodotti”.
Negli ultimi dieci anni il settore della meccanica strumentale in Turchia ha saputo attrarre quasi 800 milioni di dollari di investimenti esteri grazie anche a un tessuto imprenditoriale molto dinamico, fatto di pmi competitive e flessibili. In questo quadro, grazie all’elevata specializzazione e qualità dei prodotti, l’export di macchinari Made in Italy trova ancora ampio margine di sviluppo in Turchia e, con circa 2,6 miliardi di euro nello scorso anno, pesa per circa un quarto sul totale dei beni italiani venduti nel Paese.