Home Nazionale Saipem: si aggiudica nuovi lavori e contratti per 380 mln dollari

Saipem: si aggiudica nuovi lavori e contratti per 380 mln dollari

0

Milano, 22 dic. (AdnKronos) – Saipem ha firmato con Eni Angola un contratto per lo sviluppo del progetto West Hub Development in Angola, che incorpora gli ordini di lavoro precedentemente assegnati nel corso del 2016 e del 2017, e aggiunge lo scopo di lavoro per lo sviluppo del campo Vandumbu all’interno del Blocco 15/06. Le attività aggiuntive, che verranno realizzate dalla divisione E&C Offshore, prevedono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione necessarie allo sviluppo del campo sottomarino Vandumbu in acque profonde da 1.300 a 1.500 metri. Il gruppo si è inoltre aggiudicato una nuova commessa nel Golfo del Messico per il trasporto e installazione della piattaforma di compressione CA-KU-A1 per conto di Dragados Offshore de Mexico. Le attività verranno effettuate dalla nave semi-sommergibile Saipem 7000.
Nuovi contratti, inoltre, nel drilling offshore. Nell’offshore norvegese è stata assegnata da A/S Norske Shell l’attività di perforazione di un pozzo, più uno opzionale. I lavori verranno eseguiti dal mezzo semi-sommergibile di sesta generazione Scarabeo 8, a partire dal secondo trimestre 2018 per una durata di circa 2 mesi. Nel Golfo Arabico, Saipem eseguirà attività di perforazione per conto di National Drilling Company che impegneranno il jack-up Perro Negro 8 per un periodo di 10 mesi a partire dalla fine del 2017.
Saipem, infine, si è aggiudicata contratti anche nel drilling onshore in Kazakhstan, Romania, Argentina e Bolivia, consolidando la diversificazione geografica in questo settore di attività. Il valore complessivo dei contratti è di circa 380 milioni di dollari.