Home Nazionale Sanità: a Palermo Biobanca per staminali e procreazione assistita (2)

Sanità: a Palermo Biobanca per staminali e procreazione assistita (2)

0

(AdnKronos) – “Una tappa fondamentale – ha detto Venuti – nel percorso che vede l’azienda, e in particolare il Campus Franco e Piera Cutino, polo di eccellenza in Italia sul fronte dello studio e della ricerca nel campo della medicina rigenerativa, dei trapianti, nella terapia genica e adesso anche nella procreazione medicalmente assistita. Tutto questo è frutto di un grande lavoro di equipe, di impegno costante negli anni”.
Per l’assessore Gucciardi si tratta di “una struttura unica per la nostra regione, frutto di investimenti mirati, ma anche di grandi professionalità e di una governance oculata dell’azienda Villa Sofia–Cervello. Una Biobanca che si pone come punto di riferimento nel campo della ricerca, della genetica, e che conferma il ruolo e i progressi che la Sicilia sta compiendo in campo sanitario”.
“La salute dei cittadini è il cuore della nostra missione, che si esprime anche nel forte ruolo sociale svolto dalla farmacia palermitana nel territorio – dichiara Roberto Tobia, presidente di Federfarma Palermo. Ne è un’importante conferma la scelta di avviare una sinergia con l’associazione Piera Cutino, che ci ha portati nella sua prima applicazione a rendere possibile la piena attuazione della Biobanca all’ospedale Cervello di Palermo e, quindi, a contribuire concretamente allo sviluppo della ricerca scientifica su una malattia a forte incidenza come la talassemia”.