Home Nazionale Sanità: Leonardo e Borghesi advisor Ieo, domani cda per mandato e assemblea

Sanità: Leonardo e Borghesi advisor Ieo, domani cda per mandato e assemblea

0

Milano, 21 feb. (AdnKronos) – Leonardo e Borghesi sono gli advisor ai quali domani, durante il cda del gruppo Ieo, verrà assegnato secondo quanto apprende l’Adnkronos il mandato per valutare la manifestazione d’interesse avanzata da Humanitas e gruppo ospedaliero San Donato per l’acquisizione dell’Istituto europeo di oncologia e del Centro cardiologico Monzino.
Un’operazione del valore stimato in circa 300 milioni di euro, che vedrebbe l’Irccs fondato da Umberto Veronesi confluire in un maxi-polo anticancro con l’Humanitas di Gianfelice Rocca, e l’Irccs del cuore assorbito un grande centro cardiologico insieme al Policlinico San Donato, capofila della galassia presieduta da Paolo Rotelli, di cui fa parte anche l’ospedale San Raffaele.
L’appuntamento con il consiglio di amministrazione è per domani mattina in via Filodrammatici a Milano. La riunione del cda dovrebbe servire, oltre che a conferire il mandato agli advisor, anche per la convocazione di un’assemblea dei soci, ai quali spetta l’ultima parola sull’offerta.