Home Nazionale Scuola: Findomestic amplia offerta formativa con stage 30 ore

Scuola: Findomestic amplia offerta formativa con stage 30 ore

0

Milano, 20 mar. (AdnKronos) – Parte oggi a Milano e a Napoli il progetto sviluppato da Findomestic Banca dedicato all’alternanza scuola-lavoro, che amplia la sua offerta formativa ai ragazzi delle scuole superiori offrendo stage di 30 ore ciascuno presso 70 filiali Findomestic in tutta Italia.
“Il progetto è l’ultimo tassello di un ampio mosaico di iniziative sviluppate da Findomestic per l’educazione finanziaria dei giovani che nel 2016 hanno coinvolto 1.000 istituti e oltre 40mila ragazzi”, spiega la banca del gruppo Bnp Paribas. “Il nostro impegno per la formazione dei giovani ha radici lontane. Solo nel 2016 – spiega Lorenza Ciacci, Direttore Marca, comunicazione e Pubblicità di Findomestic –abbiamo raggiunto 40.000 ragazzi con le nostre iniziative di sensibilizzazione riguardo al tema del consumo responsabile”.
Il progetto risponde alla crescente richiesta di iniziative formative in seguito all’approvazione del decreto ministeriale ‘Buona Scuola 2017’, che impone agli studenti delle scuole di secondo grado, a partire dal terzo anno, di sostenere 400 ore di formazione in ambito lavorativo. L’apertura delle porte delle filiali ai ragazzi rappresenta per Findomestic un’assoluta novità, lo stage permetterà ai ragazzi coinvolti di osservare da vicino la relazione tra il Cliente e la Banca, e di approfondire con i loro tutor Findomestic la conoscenza dei principali strumenti di credito.