Home Nazionale Senato: ira renziani, anche Zanda sotto accusa

Senato: ira renziani, anche Zanda sotto accusa

0

Roma, 5 apr. (AdnKronos) – “Un fatto gravissimo anche per quanto riguarda gli equilibri della maggioranza”. Il blitz al Senato in commissione Affari Costituzionali sta provocando uno sconquasso nella maggioranza con i renziani furibondi per il ‘tradimento’ da parte di centristi e Mdp che ha portato all’affondamento del candidato dem, Giorgio Pagliari, alla guida dell’organismo e l’elezione del centrista Salvatore Torrisi.
Nel mirino, appunto, centristi e Mdp per il patto con le forze di opposizione M5S-Fi-Lega che ha portato al ribaltone. Ma non solo. Si riferisce da fonti parlamentari che nell’occhio del ciclone ci sarebbe anche il presidente dei senatori dem, Luigi Zanda, per la gestione, definita “fallimentare anche di questa partita”. L’accusa è quella di non aver preso la situazione in mano con maggiore decisione. “Non si aspettano 5 mesi…”.
I renziani vogliono andare fino in fondo a una vicenda che “non può non avere conseguenze” sugli equilibri della maggioranza. C’è chi addirittura evoca la crisi di governo. Fatto sta che il Pd ha chiesto un incontro al premier Paolo Gentiloni e al capo dello Stato, Sergio Mattarella, per un confronto anche su quanto accaduto al Senato.