Home Nazionale Sicilia: area Orlando a Mdp, no divisioni

Sicilia: area Orlando a Mdp, no divisioni

0

Roma, 28 ago. (AdnKronos) – L’argomento è stato dibattuto sulla chat dei parlamentari orlandiani con i siciliani, da Giuseppe Lauricella a Giuseppe Beretta, a fornire dettagli di prima mano. E il succo è che la candidatura di Fabrizio Micari alla regione convince l’area Orlando. Anche con il sostegno degli alfaniani. Perchè, si spiega, “il centrosinistra è fatto da chi si colloca a sinistra del Pd ma anche dai moderati” e per battere destra e M5S “serve un campo largo, non le divisioni”.
Passaggio quest’ultimo dedicato a Mdp che si è chiamata fuori per la presenza di Ap tra i sostenitori della candidatura Micari e ha deciso con Sinistra Italiana di appoggiare Claudio Fava. “Noi -spiega un parlamentare orlandiano- continuiamo sempre a lavorare per evitare le fratture ma se uno ha in testa solo di far perdere il Pd… Nemmeno Pisapia sta riuscendo a tenerli”.
Comunque, l’obiettivo di un nuovo centrosinistra in vista delle politiche resta il progetto prioritario per l’area Orlando e sarà uno dei filoni di attività, insieme alle proposte programmatiche, della nuova fondazione Dems che inaugurerà il 16 settembre a Roma.