Home Nazionale Sicilia: Berlusconi, centrodestra unito vince, avanti verso politiche/Adnkronos

Sicilia: Berlusconi, centrodestra unito vince, avanti verso politiche/Adnkronos

0

Roma, 6 nov. (AdnKronos) – Il centrodestra unito vince in Sicilia, è in grado di farlo anche a livello nazionale e Forza Italia si conferma il primo partito e il perno della coalizione, ottenendo più voti di quelli che raccolgono insieme Lega e Fratelli d’Italia. Silvio Berlusconi ad Arcore accoglie con soddisfazione un risultato previsto, ma che soltanto a spoglio ultimato naturalmente potrà considerarsi acquisito definitivamente e che offre alcuni spunti di riflessione di cui si dovrà tener conto nelle prossime settimane.
In particolare, il movimento azzurro rimane centrale negli equilibri dello schieramento e lo resta anche il suo leader, che con la sua presenza negli ultimi giorni della campagna elettorale ritiene di essere risultato determinante nel lanciare la volata finale a Nello Musumeci.
Ora quindi attenzione rivolta alle elezioni politiche per cercare di replicare su scala nazionale il successo siciliano, procedendo attraverso vari step. Innanzi tutto il confronto all’interno di Forza Italia. Già da questa settimana l’ex premier è atteso a Roma, per una serie di riunioni con lo stato maggiore del partito, i coordinatori regionali e i parlamentari, per iniziare a mettere a punto l’organizzazione della campagna elettorale e cominciare a parlare di criteri, nomi e suddivisione delle candidature.