Home Nazionale Sicilia: Gelmini, accordo occasione giusta per cambiare passo

Sicilia: Gelmini, accordo occasione giusta per cambiare passo

0

Milano, 2 set. (AdnKronos) – L’accordo Musumeci-Armao in Sicilia “rappresenta l’occasione giusta per cambiare passo e far ripartire la Regione”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera e coordinatrice lombarda.
“Per conquistare la guida del Paese – dice – occorre dare agli italiani la dimostrazione di una coesione straordinaria, fondata su un programma forte. Non commettiamo l’errore di affidare le sorti del centrodestra alla legge elettorale, perché gli elettori ci vogliono uniti, in quanto unica alternativa valida alle chiacchiere della sinistra e al dilettantismo del Movimento 5 Stelle”.
E il merito è “della lungimiranza del presidente Berlusconi che ha anteposto l’unità della coalizione e l’interesse dei siciliani ad avere un governo di centrodestra dopo il fallimento della giunta Crocetta ad interessi di parte. È lui l’ultimo premier – sostiene – voluto ed eletto dagli italiani, sue le proposte di riforma del Paese a partire dalla legge Biagi e dalle riforme su scuola e Università, ostacolate dalla sinistra ma utili per i giovani ad acquisire competenze e trovare lavoro”.