Home Nazionale Sicilia: Minardo (Fi), scelta Musumeci evidenzia unità centrodestra

Sicilia: Minardo (Fi), scelta Musumeci evidenzia unità centrodestra

0

Palermo, 4 set. (AdnKronos) – “La scelta di Berlusconi e Miccichè ha dimostrato ancora una volta come il valore dell’unità sia una risorsa per il centrodestra, anche quando a fare i sacrifici maggiori è chiamato il partito di maggioranza della coalizione. Musumeci può e deve rappresentare la nuova speranza per i siciliani, traumatizzati dall’esperienza di governo di Crocetta e della sinistra, e mai attratti veramente dall’offerta politica populista e generalista dei 5 Stelle”. Lo afferma il parlamentare azzurro Nino Minardo.
“Con Musumeci – aggiunge – si punta ad una politica di vero servizio, che non faccia più subire ai siciliani l’umiliazione di dover assistere al cambio di ben 54 assessori in meno di 5 anni ed all’implosione di una coalizione di centrosinistra non solo incapace di governare, ma anche solo di dialogare senza minacce reciproche o sanguinose faide interne”.
Minardo interviene anche sulla scelta di annunciare la presenza in giunta, sin da questa fase, di Armao e Lagalla che, sottolinea, “non solo conferisce ulteriore autorevolezza alla coalizione ed alla futura amministrazione regionale, ma dimostra la volontà, reale e concreta, di voler allargare i confini della coalizione, come chiesto da Berlusconi e Miccichè, a tutte le componenti moderate della società civile e della politica siciliana”.