Home Nazionale Sicilia: neo assessore Bosco, in cento giorni possiamo fare molte cose

Sicilia: neo assessore Bosco, in cento giorni possiamo fare molte cose

0

Palermo, 22 giu. (AdnKronos) – “Cento giorni non sono pochi,. Si può fare tanto o poco, dipende. Io so che ce la metterò tutta”: A parlare con l’Adnkronos è Luigi Bosco, nominato oggi pomeriggio dal Governatore Rosario Crocetta assessore alle Infrastrutture della Sicilia dopo le dimissioni di Giovanni Pistorio. “Io ho avuto la fortuna di studiare sempre – dice Bosco – Sono stato il Presidente dell’Ordine degli ingeneri, mi sono occupato di ingegneria antisismica, sono un tecnico”. “Noi abbiamo di fronte cento giorni circa che sono pochi o sufficienti – ribadisce – Sono pochi se cerchiamo di fare tutto da soli, sono un periodo congruo se riusciamo a creare una sinergia, a partire dalla cose buone fatte e andare avanti su alcune scelte che dovranno essere fatte”.
“La prima cosa che farò – aggiunge Bosco – sarà di incontrare tutti i dirigenti del mio assessorato e farmi fare il quadro completo della situazione. Dopo di che, cercheremo di dare delle priorità e andare avanti con quello che sarà necessario fare. Sono stato catapultato in questa vicenda. Io vengo da una esperienza straordinaria di assessore a Catania dove siamo riusciti a creare le condizioni per la Catania del terzo millennio”.
E sulla composizione del nuovo Ufficio di gabinetto taglia corto: “Intanto voglio capire , oggi sono andato negli uffici per dieci minuti, domani ci starò tutto il giorno. Sul gabinetto mi lasci valutare, deciderò nei prossimi giorni”.