Home Nazionale Sicurezza: Fi esulta, grazie a noi più soldi per straordinari in dl fisco

Sicurezza: Fi esulta, grazie a noi più soldi per straordinari in dl fisco

0

Roma, 15 nov. (AdnKronos) – Esulta Forza Italia per l’approvazione nella notte in commissione Bilancio del Senato di un emendamento al decreto legge fiscale che consentirà il pagamento degli straordinari alle Forze dell’Ordine. Lo rivendicano con soddisfazione i capigruppo parlamentari, Paolo Romani e Renato Brunetta, e i responsabili Sicurezza del partito, Elio Vito e Maurizio Gasparri.
“Abbiamo fatto in modo in commissione -spiega Romani- che venissero pagati gli straordinari alle Forze dell’Ordine. E’ stato complicato e difficile perchè il governo, con i mille burocratismi che sempre appartengono a vicende di questi tipo, non era nelle condizioni di farlo. Ci siamo riusciti, siamo stati determinati e determinanti, abbiamo ottenuto il risultato, ovviamente l’Aula seguirà come è stato fatto in commissione”.
Ma a questo punto Forza Italia rilancia. “Nella legge di stabilità -spiega Gasparri- chiediamo con un emendamento un miliardo e duecento milioni per il 2018 e un miliardo e settecento milioni per il 2019 per il rinnovo dei contratti e le assunzioni in tutto il comparto Sicurezza, Difesa, Forze Armate e Forze di Polizia. Servono più investimenti, più risorse, per difendere gli italiani e rispettare chi ci difende”.